WhatsApp contro Skype: si prepara per le chiamate vocali

In arrivo l’ultima novità per WhatsApp (la chat dei cellulari) annunciata all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona: in arrivo le chiamate vocali.

WhatsApp contro Skype ?

Lo annuncia il sito Ndtv Gadgets:
nell’ultimo aggiornamento dell’app per iOS, il sistema operativo per gli iPhone ed iPad: viene chiesto di abilitare l’accesso al microfono in modo tale da poter effettuare le telefonate via internet.

Classifica utenti WhatsApp:
– Paesi asiatici (nelle prime posizioni)
– Sudafrica
– Spagna (al sesto posto).

Con le chiamate vocali, WhatsApp diventerebbe anche un software Voip, offrendo così un servizio simile a Skype e ad altre applicazioni per cellulari per telefonare online gratis.

Le stime di GlobalWebIndex di fine Maggio 2014, indicano che sulla piattaforma di WhatsApp circa il 19% della popolazione che utilizza internet in tutto il mondo, si scambia i messaggi.

Ed anche Facebook, che nel Febbraio 2014 ha comunicato l’acquisizione di WhatsApp per 19 Miliardi di dollari, ha già introdotto la possibilità di fare chiamate vocali via Internet con i contatti FB.

A fine Agosto 2014, WhatsApp aveva 600 Milioni di utenti attivi al mese, mentre ad Aprile 2014 era a 500 Milioni di utenti attivi.

WhatsApp-WASkype

Comments are closed